giovedì 29 marzo 2012

Shampoo secco Batist

Pubblicato da MissMiao alle 16:43

Torno a parlarvi di cura dei capelli, in particolare di un prodotto che mi è stato utile in occasioni di emergenza in cui sentivo la necessità di "rinfrescare" i capelli ma non potevo farlo. Si tratta dello shampoo secco Batist che ho avuto modo di provare diverse volte in due versioni differenti: Batist dry shampoo CLASSICO, e Batist dry shampoo FRESCO FRUTTATO che è quello che preferisco sia per profumazione che per efficacia (ho notato che fra i due è quello che mantiene i miei capelli più a lungo puliti). Si utilizza semplicemente spruzzandolo ad una distanza di circa 20 cm dalla cute e lasciandolo agire per qualche miuto (in cui i vostri capelli saranno ricoperti da una patina bianca, ma non vi preoccupate perchè andra via); va poi eliminato passando un panno pulito sui capelli che a questo punto possono essere spazzolati. I capelli sono immediatamente puliti e volumizzati, ma rimangono leggermente opachi ed al tatto meno lisci; l'effetto dura per un giorno e mezzo circa, non ho mai provato ad utilizzarlo due volte di seguito ma credo che il risultato non sia ottimale.

L'inci è il seguente:
butane, isobutane, oryza sativa starch, alchohol denat., cyclopentasiloxane, cyclohexasiloxane, silica silyate, parfum, hexyl cinnamal, geraniol, hydroxycitronellal, benzyl salicylate, hydroxyisohexyl, carboxaldehyde, linalool.

Non è un inci verde, chi punta su qualcosa di più naturale può provare ad utilizzare l'amido di riso o il talco che assorbono il sebo in eccesso, ma il risultato non è lo stesso. E' facilmente reperibile, il prezzo è di 5,60€ per 200 ml di prodotto che basteranno per 6 o 7 lavaggi. Ovviamente non è come farsi lo shampoo ma in situazioni di emergenza trovo che sia un'ottima soluzione!

MIAO!

7 commenti:

Francesca Mei on 29 marzo 2012 alle ore 21:21 ha detto...

I tuoi post sono sempre utilissimi perchè scopro prodotti di cui non sapevo dell'esistenza come questo!!io a volte ricorro al trucchetto del talco,ma se trovo questo prodotto me lo prendo subito!Grazie!!!!

Siboney2046 on 29 marzo 2012 alle ore 21:32 ha detto...

non l'ho mai provato uno shampoo secco, però bisogna essere pronti ad ogni evenienza!!

MissMiao on 29 marzo 2012 alle ore 22:28 ha detto...

@Kilara Grazie cara!

Alice on 2 aprile 2012 alle ore 21:42 ha detto...

Mi provato , ho sempre pensato che non fosse il massimo,peròse lo consigli è da tener presente.
Ne approfitto, io sonobionda naturale hai qualche suggerimento da darmi per mantenerli chiari?

MissMiao on 2 aprile 2012 alle ore 22:19 ha detto...

@Alice Sono bionda naturale anche io e devo dire che come il sole non schiarisce nulla! Potresti provare con un impacco di hennè neutro mescolato con camomilla e limone (posterò a breve la ricetta per realizzarlo) che accentuo i riflessi, ma stai alla larga dall'hennè biondo perchè potresti ritrovarti verde! evita i prodotti tipo "Dr Schultz" perchè sono parecchio aggressivi anche se effettivamente schiariscono il capello!

Michal on 4 giugno 2012 alle ore 14:51 ha detto...

Ciao !

ti posso chiedere dove posso trovare questo prodotto?

MissMiao on 5 giugno 2012 alle ore 21:55 ha detto...

@Michal ciao! puoi trovarli ovunque vendano prodotti per capelli, io lo trovo anche al supermercato nel reparto shampoo!

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting