mercoledì 14 dicembre 2011

CLINIQUE Sistema di cura per la pelle 3 fasi

Pubblicato da MissMiao alle 16:35
La curiosità di provare prodotti nuovi mi porta spesso a cambiare la mia routine quotidiana di pulizia del viso, e questa volta la scelta è ricaduta sul SISTEMA DI CURA PER LA PELLE 3 FASI CLINIQUE. Si tratta di una linea composta da tutto ciò che ci occorre per soddisfare le esigenze di ciascun tipo di pelle, in 4 formule diverse:
1 Per pelle da molto arida ad arida ovunque
2 Per pelle arida sulle guance, a tendenza oleosa nella zona T
3 Per pelle a tendenza oleosa sulle guance, oleosa nella zona T
4 Per pelle oleosa

E' possibile acquistare i prodotti sfusi o optare per 3 STEP INTRO SYSTEM, ovvero una confezione contenente i tre prodotti del programma completo in taglia ridotta, sufficiente per un mese di trattamento. Personalmente ho scelto questa seconda opzione che ho trovato più comoda per quanto riguarda le dimensioni delle confezioni, e soprattutto ad un prezzo più accessibile.
Il kit più adatto alla mia pelle è il numero 2, per una pelle normale/mista, e prevede le seguenti fasi:
Fase 1 Pulizia delicata ma profonda con il facial soap.
  Dopo aver bagnato la pelle, la massaggio con questo detergente che ha un odore molto gradevole e la pulisce in profondità senza essere aggressivo. E' un prodotto delicato che mi piace molto proprio per questa sua qualità, rispetto ad altri detergenti specifici per pelle mista infatti non lascia la sensazione di pelle che tira.
Fase 2 Esfoliazione con Clarifyng Lotion per eliminare le cellule morte, liberare i pori, attenuare linee sottili.
  Una volta asciugato il viso, lo massaggio con un dischetto di cotone imbevuto di questa lozione che emana un evidente odore di alcool, ma che è meno aggressiva di quanto pensassi; Elimina lo sporco ed il sebo che si sono ossidati sulla pelle, evapora in fretta e lascia sulla pelle una prolungata sensazione di freschezza.
Fase 3 Idratazione con drammatically Different Mosturizing Lotion per ammorbidire, nutrire.
  Per finire va applicata questa crema idratante, che è l'unco prodotto che non ricomprerei per più motivi: per prima cosa, è una crema che trovo troppo unta per la mia pelle che gia di suo tende a lucidarsi, e proprio per questo motivo utilizzo soltanto la sera prima di andare a dormire e mai di giorno sotto al makeup. Trovo inoltre molto scomodo il packaging che è privo di applicatore a pompetta (credo che questo difetto si riscontri solo nel prodotto in taglia ridotta),e ciò impedisce la fuoriuscita della giusta dose di crema e soprattutto una adeguata igienicità.
Utilizzo l'intero kit quotidianamente per 2 volte al giorno (fatta eccezione per la crema, come accennato) ed il mio riscontro è positivo. Oltre a tenere pulita la pelle e quindi impedire l'insorgere di schifezzine varie, ho notato che con il tempo tende a minimizzare i pori a riprova del fatto che se non vengono puliti adeguatamente sembrano più evidenti.

MIAO!

4 commenti:

S. on 14 dicembre 2011 alle ore 18:40 ha detto...

Voglio provarlo da un sacco di tempo e la tua recensione mi ha convinta ancora di più!

jobilli1 make up on 14 dicembre 2011 alle ore 19:59 ha detto...

ciao tesoro, io due volte l'anno l'acquisto e spesso la trovo in promozione, è veramente formidabile, un prodotto eccezionale, grazie grazie di cuore

V on 17 dicembre 2011 alle ore 11:04 ha detto...

Grazie per il consiglio.
Ho da poco a iniziato a prendermi cura della pelle. Colpa della pigrizia. Ora sto iniziando ad andare alla ricerca di cremine :D

Unknown on 19 dicembre 2011 alle ore 22:56 ha detto...

che belli questi prodotti!!!il tuo blog è molto carino sono una tua nuova follower!!!ciao a presto!

Posta un commento

 

Frivolous MissMiao Copyright © 2011 Design by Ipietoon Blogger Template | Ugg Boots Sale | web hosting